Corian®, un design che rispetta l’ambiente
Un design sostenibile che consente di lasciare un’impronta creativa senza impatti ambientali.Corian® presenta basse emissioni di composti organici volatili e dimostra da oltre 50 anni di essere un materiale per superfici estremamente sicuro, con un basso impatto sulla qualità dell'aria negli ambienti interni.
Durevole e rinnovabile
Grazie alla sua resistenza intrinseca alle macchie, Corian® dura a lungo. Può essere riparato e rinnovato in tutta facilità, riducendo perciò il desiderio o l'esigenza di sostituirlo. Inoltre Corian® può essere facilmente ristrutturato, tagliato, rimosso e nuovamente installato o trasformato in nuovi prodotti.Sostenibilità, anche a livello tecnico
Corian® ha ricevuto importanti certificazioni indipendenti per le prestazioni a livello ambientale, tra cui GreenGuard®, NAHB North American Builders Association, Scientific Certification Systems. Anche le prestazioni igieniche sono state certificate da prestigiose istituzioni indipendenti, tra cui NSF International.Corian® dispone della certificazione in base allo standard NSF/ANSI 51 per il contatto con i cibi, che rappresenta il livello più alto, per tutti i tipi di cibi in applicazioni commerciali.
Miglioramento dei processi industriali
DuPont continua a migliorare i processi industriali di Corian® scegliendo in maniera responsabile materie prime, fornitori e imballaggi, utilizzando pigmenti privi di metalli pesanti e componenti tossici o cancerogeni, riducendo la generazione di scarti di produzione e riciclando scarti e prodotti Corian® non conformi in nuove applicazioni.CERTIFICAZIONI
Concretamente sostenibili:DuPont continua a migliorare i processi industriali di Corian® scegliendo in maniera responsabile materie prime, fornitori e imballaggi, utilizzando pigmenti privi di metalli pesanti e componenti tossici o cancerogeni, riducendo la generazione di scarti di produzione e riciclando scarti e prodotti Corian® non conformi in nuove applicazioni.
Corian® ha ricevuto importanti certificazioni indipendenti per le prestazioni a livello ambientale, tra cui:
- GreenGuard®, come materiale con basse emissioni di composti organici volatili
- NAHB North American Builders Association
- Scientific Certification Systems
Anche le prestazioni igieniche sono state certificate da prestigiose istituzioni indipendenti, tra cui:
- NSF International
- certificazione LGA per le proprietà igieniche. (stabilità contro batteri e funghi secondo la norma europea DIN EN ISO 846)
- certificazione in base allo standard NSF/ANSI 51 per il contatto con i cibi, che rappresenta il livello più alto, per tutti i tipi di cibi in applicazioni commerciali.