Perchè Corian®

Perchè Corian®

CORIAN®

ideato più di 40 anni fa, è il primo materiale ad alto contenuto tecnologico concepito per soddisfare diverse tipologie di impiego. Nato dalla ricerca Dupont™, è un materiale sintetico, costituito da minerali naturali e polimeri acrilici, che vanta caratteristiche uniche ed inimitabili.

VERSATILE

Grazie alla sua natura estremamente versatile, facile da pulire e mantenere, igienico, atossico, riparabile, è utilizzabile in innumerevoli ambiti d'uso, in ogni forma e dimensione: trova impiego sia in ambiti specialistici e tecnici che domestici; dalle grandi dimensioni nell'architettura, alle dimensioni più ridotte, fino ad applicazioni di alta precisione.

DUTTILE

Lavorabile come il legno, può essere intagliato, fresato, modellato, intarsiato, termoformato e sottoposto al procedimento di sublimazione.

UNICO

Grazie alla sua creatività innovativa e al continuo progresso nelle soluzioni tecniche, Corian® è diventato un'icona in ambito progettuale.

Lavorabile in un’infinita varietà di forme

Senza giunzioni visibili, Corian® risponde alle sfide di molteplici progetti e applicazioni. Dopo quasi mezzo secolo dalla sua invenzione risulta essere ancora uno fra i materiali dai requisiti tecnici ed estetici più innovativi e vanta innumerevoli tentativi di imitazione.